Diciassettesima giornata di campionato, il Palermo gioca in casa contro il Troina, Pergolizzi sceglie questa formazione, in porta Pelagotti, in difesa Doda, Lancini, Crivello, Vaccaro, a centrocampo Martinelli, Martin, Kraja, in avanti Felici, Ricciardo, Ficarrotta.
Ultima gara prima della sosta, il Palermo vuole chiudere bene il 2019 ma il Troina non è d'accordo, per i primi venti minuti succede poco, un tiro del Troina fuori di poco e un tiro di Martin parato dal portiere, la sensazione è che solo un episodio puo' sbloccare il match e infatti arriva il rigore a favore del Palermo, dal dischetto calcia Ricciardo ma il tiro è centrale e il portiere para senza problemi.
Nel finale di primo tempo Ficarrotta va vicino al goal ma dopo aver scavalcato il portiere non riesce a segnare con il tiro che va fuori, fine primo tempo 0-0.
Secondo tempo, è il Palermo a fare la gara ma la manovra di gioco è lenta e prevedibile, Lancini ci prova di testa ma la palla è fuori, altra occasione per i Rosanero con Martinelli che calcia da dentro l'area di rigore ma il portiere respinge, ennesima occasione per il Palermo con Ricciardo ma il diagonale è fuori a lato del portiere.
Pergolizzi fa entrare Rizzo Pinna al posto di Kraja, il Troina si chiude in difesa e chiude bene gli spazi, Felici va vicino al goal ma ancora una volta il portiere palermitano Calandra respinge e salva il risultato.
Nel finale, entra Sforzini al posto di Ficarrotta, il Palermo si butta in avanti e Felici viene buttato giù in area, rigore netto, dal dischetto calcia Sforzini ma ancora una volta il portiere lo para, dopo sei minuti di recupero l'arbitro fischia, risultato finale 0-0.
Il Palermo chiude il 2019 con un pareggio, troppi errori in attacco e a centrocampo, clamoroso sbagliare due rigori, il Palermo ha faticato a sviluppare gioco, in classifica si sale a quota 41 punti.
Scrivi commento