PALERMO-MARSALA 3-1

Diciottesima giornata di campionato, il Palermo gioca in casa contro il Marsala, l'allenatore Pergolizzi sceglie questa formazione, in porta Pelagotti, in difesa Doda, Lancini, Crivello, Vaccaro, a centrocampo Martinelli, Mauri, Kraja, in avanti Ficarrotta, Ricciardo e Felici.

 

Dopo la sosta si ritorna in campo, al Palermo serve una vittoria per mantenere il primo posto, assente Martin al suo posto gioca Mauri, per i primi venti minuti succede poco, il Palermo si rende pericoloso solo su punizione con un bel tiro di Mauri fuori di poco.

Rosanero vicino al goal con un tiro insidioso di Ficarrotta respinto dal portiere in angolo, annullato un goal al Palermo per un dubbio fuorigioco di Martinelli.

Nel finale di primo tempo Felici si conquista un netto calcio di rigore, dal dischetto calcia Mauri, vedi foto, e segna, 1-0.

 

Secondo tempo, pronti via al quarto minuto la difesa del Palermo si addormenta e Pelagotti in uscita si scontra con l'attaccante, per l'arbitro è rigore, il Marsala pareggia, 1-1.

Sostituzione per il Palermo, entra Langella al posto di Kraja, dopo il pareggio il Marsala ha preso fiducia, il Palermo fatica a costruire gioco e si rende pericoloso solo su calci piazzati, Lancini ci prova di testa pallone fuori di poco, Pergolizzi fa entrare il nuovo acquisto Silipo al posto di Felici, la gara è bloccata. 

Alla mezz'ora arriva il vantaggio Rosanero con Langella che è bravo a ribattere a rete dopo che il portiere sbaglia l'uscita, 2-1.

Nel finale, dopo il vantaggio il Palermo riesce a gestire meglio il possesso palla, il Marsala non si rende pericoloso, buon esordio per il giovane Silipo che fa intravedere buona qualità e personalità , esce Ricciardo al suo posto entra Accardi, l'arbitro concede cinque minuti di recupero, il Marsala ci prova da calcio d'angolo ma il Palermo respinge tutto, quando tutti pensavano che la gara finisse cosi' il giovane Silipo, nuovo acquisto del Palermo, parte in contropiede si defila e calcia un beffardo tiro/cross, pallone in rete dopo aver toccato il palo, 3-1 finale.

Quattordicesima vittoria, il Palermo vince meritatamente grazie ad un buon secondo tempo, il solito Palermo che lotta e rischia ma alla fine riesce a vincere, ottimo esordio per il nuovo acquisto Silipo, in classifica si sale a quota 44 punti.

 

Commenti: 0