PALERMO-ROCCELLA 1-0

Ventesima giornata di campionato, il Palermo gioca in casa contro il Roccella, l'allenatore sceglie questa formazione, in porta Pelagotti, in difesa Peretti, Lancini, Crivello, a centrocampo Martinelli, Martin, Kraja, Langella, in avanti Felici, Ricciardo, Floriano.

 

Pergolizzi cambia modulo e mette in campo un inedito 3-4-3, addirittura Martinelli che è un mediano gioca sulla fascia sinistra, il Palermo parte forte e si conquista subito un angolo, il Roccella si chiude in difesa e chiude bene gli spazi, Ricciardo è costretto a uscire per infortunio al suo posto entra Sforzini.

Da calcio d'angolo il Roccella trova il goal su colpo di testa ma è tutto fermo, goal annullato, Floriano ci prova con un tiro fuori di poco e con un altro tiro parato dal portiere, Roccella pericoloso in contropiede ma il portiere Rosanero Pelagotti salva tutto in uscita, Felici va vicino al goal con un bel tiro ma il portiere del Roccella respinge in angolo, fine primo tempo 0-0.

 

Secondo tempo, stesso copione del primo, il Palermo mantiene il possesso palla ma fatica a creare azioni da goal, Langella ci prova con un tiro da fuori area pallone deviato in angolo, Roccella pericoloso in contropiede ma fortunatamente non si conclude l'azione, serve un episodio per sbloccare il match e l'episodio arriva, Floriano parte in velocità supera due avversari entra in area e dopo un contatto cade, per l'arbitro è rigore, dal dischetto calcia lo stesso Floriano è mette in rete, 1-0.

Nemmeno il tempo di festeggiare è il Roccella si conquista un rigore per un dubbio fallo di Martinelli, dal dischetto calcia l'attaccante è sbaglia, pallone alto sopra la traversa.

Pergolizzi fa entrare Ambro e Silipo al posto di Kraja e Felici, il Roccella rimane in dieci per doppia ammonizione, Sforzini sfiora il goal con un colpo di testa fuori di poco.

Nel finale, il Palermo fatica a gestire il pallone, Silipo ci prova con un tiro fuori di poco, il Roccella si butta in avanti e mette paura, Pergolizzi fa entrare Mauri e Ficarrotta al posto di Floriano e Sforzini, l'arbitro concede cinque minuti di recupero, il Roccella si conquista un calcio d'angolo ma la difesa Rosanero si salva, risultato finale 1-0.

Quindicesima vittoria, si è visto il solito Palermo che fatica a costruire nitide azioni da goal, l'episodio del rigore è stato decisivo, bene la fase difensiva, migliore in campo Floriano.

 

Commenti: 0