Dopo due mesi dall'inizio del campionato il Palermo si trova in difficoltà, la squadra fa fatica a creare gioco, non ce un idea di gioco e la classifica è preoccupante.
I tifosi sono delusi e arrabbiati, adesso Corini rischia l'esonero?
Il Palermo si trova al diciassettesimo posto in classifica, se il campionato finisse oggi dovremmo disputare i playout per non retrocedere in serie C.
In otto giornate di campionato sono stati realizzati solo 6 gol e ben 12 gol subiti, 2 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte, nelle ultime cinque partite abbiamo subito 4 sconfitte con 8 gol subiti e 1 solo gol fatto.
Questi numeri sono disastrosi, la squadra è in caduta libera, non si sono visti miglioramenti, anzi il contrario, considerato che nelle prime due giornate di campionato contro Perugia e Bari avevamo fatto 4 punti giocando discretamente bene.
Preoccupa la mancanza di gioco, si creano poche e a volte nessuna occasione da gol, pochi tiri in porta, a volte zero tiri in porta vedi la partita contro la Ternana.
Fino adesso Corini ha utilizzato principalmente due moduli, il 4-2-3-1 e il 4-3-3, con entrambi i moduli non si è mai vista un idea di gioco, chi più chi meno hanno giocato tutti, segno che non è una questione di uomini, il problema principale è la mancanza di gioco.
Non sappiamo se Corini è a rischio esonero o se la società ha fiducia cieca in Corini, senza dubbio saranno i risultati a dire se Corini merita di continuare oppure se è meglio e opportuno l'esonero.