Girone d'andata, si poteva fare di più.

Con il pareggio di Brescia è finito il girone d'andata, è tempo di un primo bilancio.

6 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte, 19 gol fatti e 22 subiti.

La squadra ancora fatica a sviluppare un gioco propositivo.

 

24 punti in diciannove partite, tredicesima posizione, dopo un inizio difficile a poco a poco la squadra ha migliorato lo score di punti e leggermente migliorato le prestazioni.

La sensazione è che si poteva fare di più, la classifica è corta, bastava ottenere quei 5/6 punti in più, facilmente da conquistare, e saremmo molto più in alto in classifica.

Ad esempio, il Palermo ha ottenuto solo 3 punti contro Cosenza, Cittadella, Como, Spal e Venezia, tutte squadre che si trovano nelle ultime posizioni, è vero che contro il Cosenza e il Venezia ci sono stati due rigori sbagliati di Brunori ma le prestazioni in generale non hanno convinto.

La squadra ancora fatica ad avere un gioco propositivo, si creano poche occasioni da gol e al tempo stesso si realizzano pochi gol, se non segna Brunori non segna "nessuno", gli unici centrocampisti che sono andati in gol sono Segre (3) e Valente (2), un solo gol fatto da un difensore, Marconi, e in attacco stanno mancando i gol di Di Mariano (1) e Vido (0).

Rispetto lo scorso campionato la quota salvezza potrebbe essere più alta, infatti alla fine del girone d'andata del campionato scorso la terz'ultima aveva solo 12 punti, adesso invece la terz'ultima ha 19 punti.

Per ottenere una salvezza tranquilla bisognerà migliorare le prestazioni e si deve rinforzare la squadra con giocatori di alto livello.

 

Commenti: 0