Calciomercato, acquisti e cessioni.

Da ieri è ufficialmente iniziata la sessione invernale di calciomercato, chiusura il 31. Il Palermo deve sfoltire la rosa e rinforzare l'organico per conquistare una tranquilla salvezza, ma ce bisogno anche di inserire giocatori di prospettiva per costruire un Palermo da vertice.

 

L'allenatore Corini aspetta rinforzi, come lui stesso ha dichiarato servono giocatori di qualità per alzare il livello della squadra, allo stesso tempo ce da sfoltire la rosa, diversi giocatori hanno giocato pochi minuti.

Tra i giocatori sicuri partenti ci sono Accardi, Devetak, Doda e Peretti, non sono stati nemmeno convocati per il ritiro, altri giocatori che potrebbero andare via sono Crivello, Lancini, Pierozzi, Soleri e Floriano.

In entrata, voci di mercato danno per fatto l'arrivo del difensore centrale uruguaiano Renzo Orihuela, gioca nel Montevideo City Torque, squadra posseduta dal City Group, Orihuela ha 21 anni.

Fino adesso Corini ha utilizzato tre moduli, ad inizio campionato il 4-2-3-1, dopo il 4-3-3, adesso da tre partite sta giocando con il 3-5-2.

Con il 3-5-2 servono gli esterni, sono fondamentali per questo modulo, a sinistra abbiamo Sala e a destra Valente, non ci sono sostituti adeguati e quindi servono due rinforzi sulle fasce.

In attacco segna solo Brunori, male Vido, finora non ha fatto nessun gol, Soleri ha giocato poco, solo un gol di Di Mariano, potrebbe arrivare un rinforzo in attacco.

La classifica è corta, basta poco per andare in alto e viceversa, economicamente la società è in grado di rinforzare la squadra e puntare in alto, bisogna vedere se ce la volontà di farlo oppure se la società si accontenta di una semplice salvezza.

 

Commenti: 0