Pisa-Palermo 1-1. Pagelle e highlights.

Ventottesima giornata di serie B, il Palermo pareggia in trasferta.

Nel primo tempo i Rosanero hanno fatto un ottima gara, sicuramente la migliore in trasferta di questa stagione, Saric sfiora il gol con un tiro angolato da fuori area respinto in angolo dal portiere, Verre e Saric sono i padroni del centrocampo, da un contropiede arriva il rigore per il Palermo, fallo su Di Mariano, dal dischetto calcia Brunori ma il tiro è centrale e il portiere respinge. Il Palermo continua ad attaccare, Verre si inventa un grande assist per Di Mariano che batte il portiere in uscita, 0-1, sempre Di Mariano ha un occasione importante per la doppietta ma calcia fuori, Saric ci prova con un bel tiro a giro ma il portiere respinge in angolo.

Secondo tempo, Il Pisa fa più possesso palla ma il Palermo si difende bene, Brunori e Soleri provano a colpire in contropiede ma non trovano la giocata vincente, esce Marconi per infortunio, altro contropiede non sfruttato da Brunori, Corini fa entrare Tutino, Broh e Valente al posto di Brunori, Di Mariano e Damiani.

Negli ultimi dieci minuti il Pisa ci crede e trova il pareggio con un tiro da fuori area all'incrocio dei pali, 1-1, nei minuti di recupero Verre si infortuna e praticamente il Palermo rimane in dieci, risultato finale 1-1. Le pagelle:

 

PIGLIACELLI S,V: Nell'unico tiro in porta del Pisa purtroppo non riesce a pararlo, pallone all'incrocio dei pali.

 

MATEJU 6,5: Gara tranquilla, mantiene con ordine la posizione.

 

NEDELCEARU 6.5: Attento su tutti i palloni.

 

MARCONI 6,5: Controlla bene la sua zona di competenza.

 

DI MARIANO 7,5: Nel primo tempo è il più pericoloso, si guadagna diversi angoli, prende il rigore e realizza il gol del vantaggio, nel secondo tempo esce per infortunio.

 

SARIC 6,5: Nel primo tempo sfiora due volte il gol con due tiri insidiosi, nel secondo tempo cala e esce dopo una botta.

 

DAMIANI 6: Nel primo tempo mantiene bene la posizione e fa girare palla velocemente, nel secondo tempo è meno preciso, viene sostituito.

 

VERRE 7: Nel primo tempo è uno dei migliori, verticalizza e non perde un pallone, fa un assist perfetto per il vantaggio. Nel secondo tempo un po' meno preciso ma corre e fa pressing.

 

AURELIO 6: Gioca con personalità, spinge poco sulla fascia ma lotta su tutti i palloni, bene in fase difensiva.

 

SOLERI 7: Ottimo primo tempo, riesce a prendere tutti i palloni sia di testa che di piede, fa salire la squadra e fa da sponda, nel secondo tempo aiuta il centrocampo e si guadagna diversi falli.

 

BRUNORI 5: Non è in un momento positivo, calcia male il rigore, non riesce a essere pericoloso, nel secondo tempo sbaglia due contropiedi che potevano essere decisivi.

 

ALL. CORINI 6,5: Era una gara difficile visto l'avversario, nel primo tempo si è visto un ottimo Palermo che avrebbe meritato il doppio vantaggio, nel secondo tempo purtroppo i nuovi entrati non sono riusciti a sfruttare gli spazi in contropiede.

E' un punto che da fiducia soprattutto per la ottima prestazione del primo tempo.

 

BETTELLA 6: Ritorna in campo dopo diverso tempo, mantiene bene la posizione senza fare errori.

TUTINO 5: Non riesce a essere pericoloso in fase offensiva, non gli arrivano palloni.

BROH 4: Sul gol del Pisa è in ritardo, doveva fare pressing per non fare calciare l'avversario.

VALENTE 5,5: Si vede poco, pensa solo a difendere, non sfrutta la velocità per colpire in contropiede.

SEGRE S,V

 

 

 

 

 

Commenti: 0