Flop in trasferta, solo 3 vittorie.

La sconfitta di Sabato contro il Parma ha lasciato l'amaro in bocca ai tifosi, a Parma erano presenti circa 4 mila Rosanero.

Purtroppo come spesso è successo anche in altre trasferte i tifosi sono rimasti delusi.

Dopo 31 partite di campionato il Palermo è al nono posto con 42 punti, 10 vittorie, 12 pareggi e 9 sconfitte, stessi punti della Reggina che però ha una gara in meno. 

Ce una netta differenza tra i punti fatti in casa e in trasferta, il Palermo in casa ha fatto 26 punti, meglio del Palermo hanno fatto solo Cagliari, Genoa e Frosinone.

Il problema è in trasferta, abbiamo fatto solo 16 punti, solo 3 vittorie, 26 gol subiti in sedici gare, abbiamo fatto meno punti del Cittadella, del Venezia, dell'Ascoli, addirittura il Sudtirol ha fatto dieci punti in più, questo brutto rendimento in trasferta vanifica il buon rendimento fatto in casa.

In trasferta abbiamo giocato sia con squadre di alta classifica sia con squadre di bassa classifica, il risultato purtroppo è spesso deludente, sconfitte con Genoa, Frosinone, Parma e Reggina,  sconfitta con il Cosenza e solo pareggi contro Brescia, Spal, Perugia e Cittadella. 

Mancano sette partite alla fine del campionato, giocheremo 4 gare in casa e tre in trasferta, la classifica in zona playoff è corta, dal Palermo al Cagliari ci sono cinque squadre in appena quattro punti, adesso bisogna dare il massimo sia in casa che in trasferta per conquistare più punti possibili.

 

 

Commenti: 0