Trentaquattresima giornata di serie B, un brutto Palermo pareggia in casa contro l'ultima in classifica, Pigliacelli ha salvato più volte la porta.
Corini insiste con questo 3-5-2 nonostante nelle ultime undici gare ne abbiamo vinte solo una. Il Benevento guadagna diversi calci d'angolo, il Palermo come al solito fatica a creare gioco, Valente sulla destra è il più pericoloso e da un suo cross arriva il gol di Sala con un bel tiro, 1-0. Il Benevento si porta in avanti e lascia spazi, il Palermo però non riesce a sfruttare il contropiede, a metà primo tempo arriva il pareggio del Benevento, 1-1. Il Palermo rischia di subire gol ma Pigliacelli salva la porta con una bella parata.
Secondo tempo, entrano Damiani e Broh al posto di Verre e Saric, sempre Sala ci prova come nel primo tempo ma il tiro insidioso è deviato in angolo, Pigliacelli è attento, il Benevento è pericoloso. Corini fa entrare Soleri e Segre al posto di Tutino e Gomes, il Palermo fatica a sviluppare gioco, il Benevento si difende bene e riparte in contropiede.
Nel finale il Palermo trova il gol con Broh ma il Var annulla la rete per un tocco di mano, a fine gara fischi dagli spalti, risultato finale 1-1. Le pagelle:
PIGLIACELLI 7: Salva più volte la porta con parate decisive.
MATEJU 4: Si addormenta nel gol del Benevento, è in ritardo.
NEDELCEARU 5: Sul gol del Benevento qualche incertezza , non sempre fa la cosa giusta.
MARCONI 5,5: Lento nell'uno contro uno, qualche incertezza di troppo.
VALENTE 6: Nel primo tempo spinge sulla fascia e da un suo cross arriva il gol, nel secondo tempo si vede poco.
VERRE 5,5: Non è tanto preciso nel verticalizzare, recupera qualche pallone, a sorpresa viene sostituito a fine primo tempo per scelta tecnica.
GOMES 5,5: Fa pressing e recupera palloni, meno bene quando deve impostare il gioco.
SARIC 5: Si muove senza un idea precisa, sbaglia un paio di tiri, esce a fine primo tempo.
SALA 7: Migliore in campo, spinge sulla fascia sinistra e realizza il gol del vantaggio, nel secondo tempo sfiora la doppietta con un bel tiro.
TUTINO 5: Fa poco, solo un tiro centrale in porta.
BRUNORI 6: Riceve pochi palloni, fa un paio di tiri in porta.
ALL. CORINI 4: Brutto Palermo, poche occasioni da gol, il Benevento si è reso più volte pericoloso e grazie al portiere abbiamo evitato la sconfitta. Le sostituzioni non hanno portato a nulla di buono. Nelle ultime undici gare ne abbiamo vinte solo una, difficile pensare ai playoff se non si riesce a vincere.
DAMIANI 5: Non riesce a migliorare la manovra di gioco.
BROH 5,5: Sbaglia qualche contropiede, nel finale fa gol ma il Var annulla.
SEGRE 4: Fa poco, viene anche ammonito, nel finale sbaglia il gol a tu per tu con il portiere.
SOLERI S,V
VIDO S,V