Siamo alla 34° giornata di campionato, il Palermo è al nono posto in compagnia del Modena con 44 punti.
Sono diversi mesi che la squadra non riesce a scalare la classifica, i tifosi sono delusi e si aspettavano di più.
L'ennesimo pareggio contro il Benevento ha il sapore di una sconfitta, la squadra non è riuscita a conquistare tre punti che avrebbero avvicinato il Palermo in zona playoff, come è successo già altre volte non hanno saputo approfittare di certi risultati favorevoli, la prestazione di Sabato è stata deludente, non è la prima volta.
Circa tre mesi fa il Palermo batteva la Reggina e si portava al sesto posto a soli 6 punti di distacco dal Genoa secondo in classifica e a soli 2 punti dal Bari quinto, sembrava un Palermo con ampi margini di crescita e invece ce stato un netto calo, negli ultimi tre mesi abbiamo fatto solo 1 vittoria e brutte prestazioni.
Dopo nove mesi Corini ancora non è riuscito a dare un idea di gioco, ce tanta improvvisazione, non si vedono schemi, la squadra spesso subisce il gioco degli avversari, troppi gol subiti, nonostante questo brutto rendimento Corini continua con il 3-5-2 e con gli stessi titolari.
Adesso mancano quattro partite alla fine del campionato, la matematica salvezza ancora non ce, nonostante siamo a soli 2 punti dall'ottavo posto è difficile pensare ai playoff dopo aver buttato a mare gli ultimi tre mesi.