Il campionato è finito, il Palermo chiude con 49 punti al nono posto in classifica. Niente playoff, i tifosi ci credevano e hanno spinto la squadra fino all'ultimo minuto. Al fischio finale sono arrivati tanti fischi.
Davanti a 32 mila spettatori il Palermo non è riuscito a battere il Brescia, nonostante il primo tempo si è chiuso sul due a zero con i gol di Brunori e Tutino.
Nel secondo tempo il Brescia ha dominato e ha realizzato due gol, la squadra è crollata, non è la prima volta che succede, il Palermo quindi nel peggiore dei modi non si qualifica ai playoff. Ecco alcuni motivi per cui Corini è in discussione:
1. Mancanza di gioco: Dopo nove mesi Corini ancora non è riuscito a dare un idea di gioco, questo Palermo fatica a proporre un gioco di qualsiasi tipo, spesso gli avversari hanno avuto il comando del gioco, non si sono mai visti degli schemi, sono stati utilizzati tre moduli, all'inizio il 4-2-3-1, poi il 4-3-3 e infine il 3-5-2, per la mancanza di gioco sono stati fatti pochi punti con le squadre di bassa classifica.
2. Troppi gol subiti: La fase difensiva è stata uno dei problemi principali, Corini ha subito 49 gol, gli stessi del Benevento ultimo in classifica, è vero che ci sono stati degli errori individuali ma è pure vero che Pigliacelli ha fatto tanti miracoli.
Spesso si sono presi gol in contropiede o per colpa di impostazioni tattiche difensive sbagliate, queste sono cose che un allenatore deve migliorare con gli allenamenti.
3. Otto milioni per i rinforzi: In estate sono arrivati tanti giocatori, alcuni scelti proprio da Corini, gli addetti ai lavori hanno detto che il Palermo ha uno dei migliori centrocampi della B, anche nel mercato di gennaio sono arrivati rinforzi d'esperienza, ovvero Verre, Tutino e Masciangelo, oltre a due giovani promettenti come Aurelio e Graves. La società ha speso circa 8 milioni per gli acquisti, più del Frosinone, del Bari, del Venezia, della Reggina e del Sudtirol.
4. Critiche e fischi dai tifosi: L'hashtag CoriniOut spopola sui social, ci sono tanti commenti di tifosi che criticano Corini, per non parlare dei fischi allo stadio che si sono ripetuti in diverse partite, una grande maggioranza di tifosi chiede l'esonero.
5. Mancata valorizzazione della rosa: Corini non ha saputo valorizzare la rosa, diversi giocatori acquistati per fare la differenza alla fine hanno reso poco, vedi Verre, Tutino, Saric, Vido, altri come Orihuela addirittura non li abbiamo mai visti giocare. Hanno giocato poco pure Damiani, Graves e Masciangelo.
6. Le solite dichiarazioni: In tutto l'arco del campionato Corini si è reso protagonista di ripetute conferenze stampa dello stesso tenore, ha spesso parlato di consolidamento, di percorso, di crescita, ha detto più volte di aver visto un Palermo che ha dominato e che meritava la vittoria, purtroppo tutte queste dichiarazioni ottimistiche non sono coincise con i risultati e le prestazioni.