Il campionato del Palermo è terminato tre settimane fa, i tifosi stanno già pensando alla prossima stagione. Recentemente il direttore generale Gardini ha dichiarato che l'obbiettivo per la prossima stagione è la promozione in A, adesso i tifosi aspettano notizie dal calciomercato. Focus in difesa:
In porta, Pigliacelli è confermato, mentre il secondo Massolo ha un contratto fino al 2024.
Ad oggi i difensori centrali in rosa sono Marconi, Nedelcearu, Mateju, Graves, Lancini, Bettella e Orihuela, tuttavia Lancini, Bettella e Orihuela hanno contratti in scadenza e andranno via.
I giocatori di fascia sono Aurelio e Buttaro. Sala e Masciangelo sono in scadenza.
Per quanto riguarda i giocatori di fascia in un ipotetico 3-5-2 ci sono anche Valente e Di Mariano che però hanno caratteristiche più offensive che difensive.
Da capire come vuole giocare Corini, se confermerà il 3-5-2 serviranno in totale 5/6 difensori centrali, mentre se opterà per una difesa a quattro occorreranno 4/5 difensori centrali.
E' evidente che la difesa è il reparto che necessità di maggiori rinforzi, se si vuole puntare alla promozione bisogna assolutamente migliorare il reparto arretrato con giocatori di alto livello.