Seconda giornata di serie B, il Palermo vince in trasferta e conquista i primi tre punti della stagione. Corini sceglie un 4-2-3-1 con Segre e Gomes centrali e Vasic trequartista, gioca titolare il nuovo acquisto Lund.
Nel primo tempo ci sono state poche occasioni, al 7° minuto arriva il gol con Lucioni che ribatte a rete dopo un bel tiro di Lund respinto dal portiere, 0-1.
La Reggiana prova subito a pareggiare con un paio di occasioni, il Palermo non riesce a creare azioni da gol, nel finale di primo tempo Segre lanciato in porta viene trattenuto e buttato giù, rosso per il giocatore della Reggiana.
Secondo tempo, il Palermo gestisce il vantaggio, qualche errore di troppo nella manovra di gioco, Brunori ci prova con un tiro centrale, subito dopo occasione importante per Insigne che non riesce a mettere in rete da distanza ravvicinata.
La Reggiana riesce a pareggiare in dieci, la difesa Rosanero si fa sorprendere, inizialmente gol annullato per fuorigioco ma il Var convalida, 1-1.
Adesso il Palermo si butta in avanti e inizia a creare occasioni da gol, Insigne mette palloni insidiosi in area, ci pensa Segre a riportare il vantaggio con un colpo di testa, 1-2. Corini fa entrare Henderson e Aurelio al posto di Vasic e Lund, altra occasione per il Palermo con un tiro di Aurelio fuori di poco, la Reggiana ci prova soprattutto dalla zona di Mateju che è in difficoltà, nel Palermo entra anche Valente al posto di Di Mariano, i Rosanero gestiscono il possesso palla, nel finale entrano Stulac e Soleri al posto di Segre e Brunori, passano pochi minuti e proprio Soleri chiude il match con un bel colpo di testa, 1-3 risultato finale. PAGELLE E HIGHLIGHTS:
PIGLIACELLI 6: Attento nel primo tempo con un parata bassa angolata, sul gol non puo' nulla.
MATEJU 4: Troppi errori, si fa saltare sempre, sbaglia gli appoggi, non spinge sulla fascia destra.
LUCIONI 6,5: Realizza il gol del vantaggio con cattiveria, lotta sempre su tutti i palloni, mette in campo personalità.
CECCARONI 6: Gioca con grinta, marca stretto l'avversario, usa l'esperienza.
LUND 6,5: Bella prova all'esordio in campionato, spinge sulla fascia sinistra, difende e lotta su tutti i palloni. Da un suo bel tiro in porta respinto arriva il vantaggio.
SEGRE 7: Gioca a sorpresa titolare ed è uno dei migliori, corre tanto e fa pressing, si guadagna un fallo da rosso e nel secondo tempo realizza il gol del vantaggio.
GOMES 6: Nel primo tempo fatica a verticalizzare, gioca sempre il pallone dietro, meglio nel secondo tempo quando è più libero di impostare.
VASIC 5,5: Il ragazzo di talento ci mette sempre la gamba, lotta su tutti i palloni ma non riesce a rendersi pericoloso in fase offensiva.
INSIGNE 6: Nel primo tempo fa poco, da calcio d'angolo è bravo a mettere il pallone in mezzo per il tiro di Lund e la conseguente rete di Lucioni.
Nel secondo tempo fa meglio e realizza alcuni assist interessanti, poteva fare gol ma il tiro da distanza ravvicinata è alto.
BRUNORI 5,5: Viene sempre marcato stretto e non ha spazi per potere colpire, ci prova su punizione ma non è la sua specialità.
DI MARIANO 6,5: Nel primo tempo spinge sulla fascia ma senza essere pericoloso, da un suo lancio in profondità per Segre arriva il fallo da rosso, nel secondo tempo altro assist interessante in area che non viene sfruttato e un altro assist questa volta vincente per il gol del due a uno.
ALL. CORINI 6: Alla fine tre punti meritati ma ancora ce tanto da migliorare.
Non va bene subire gol in superiorità numerica, bisogna migliorare la manovra di gioco e aumentare il possesso palla. Giusta la scelta di fare giocare Segre e Lund.
AURELIO 6: Ritorna a giocare dopo l'infortunio, lotta su tutti i palloni e sfiora il gol con un tiro basso angolato.
HENDERSON 6: Esordio per il nuovo acquisto, entra bene, mette ordine in mezzo al campo, fa un bell'assist per Aurelio.
VALENTE 6,5: In contropiede si rende pericoloso, serve una bella palla a Mateju che tira alto e nel finale fa l'assist per il gol di Soleri.
SOLERI 7: In pochi minuti è decisivo con il gol di testa che chiude il match.
STULAC S,V