Il pareggio con il Parma, o forse sarebbe giusta definirla una sconfitta, è stata l'ennesima delusione, addirittura in quattro minuti di recupero il Parma ha realizzato due gol.
L'atteggiamento della squadra è stato troppo difensivo, il Parma ha fatto il 70% di possesso palla, 24 tiri e 10 calci d'angolo.
Con il Parma si è vista tutta la differenza tra una squadra che ha un idea di gioco e il Palermo che invece non riesce a fare tre passaggi di fila e non sa fare possesso palla.
Le statistiche parlano chiaro, il Parma ha dominato, se Brunori non si inventava i due gol sarebbe arrivata l'ennesima sconfitta.
L'atteggiamento del Palermo, anche dopo il vantaggio, è stato troppo difensivista, come già successo altre volte la squadra non è riuscita a tenere palla, il poco possesso palla ha favorito i padroni di casa che hanno potuto attaccare con continuità.
Guardando le statistiche del Parma da inizio campionato questa è la prima volta che arrivano a fare addirittura il 70% di possesso palla, non era mai successo.
Il Palermo visto a Parma ha giocato come una squadretta che ha l'obbiettivo della salvezza.