Ventesima giornata di serie B, il Palermo perde in trasferta, brutta gara, il Cittadella ha ampiamente meritato la vittoria. Il secondo posto si allontana.
Corini mette titolare a sorpresa Stulac, scelta sbagliata, dopo i primi minuti i rosanero sfiorano il gol con alcune azioni di contropiede ma la mira è sempre sbagliata.
Il Cittadella corre tanto e fa pressing a tutto campo, Pigliacelli effettua una bella parata, Segre sbaglia il tiro dal limite dell'area. Errore in difesa è il Cittadella passa in vantaggio, 1-0. Dopo il vantaggio il Cittadella prende in mano il gioco.
Secondo tempo, nessun cambio per Corini, al secondo minuto occasione per Brunori che calcia in porta ma il portiere in uscita respinge, al quinto minuto Stulac già ammonito fa un fallo e viene espulso, Palermo in dieci.
Corini fa entrare Gomes e Di Mariano al posto di Henderson e Insigne, non ce gioco, il Cittadella controlla senza problemi. Altre sostituzioni, entrano Mancuso, Aurelio e Soleri al posto di Lund, Brunori e Di Francesco, purtroppo il Cittadella raddoppia, altro errore in difesa, 2-0 e partita chiusa.
L'arbitro concede cinque minuti di recupero ma non succede più nulla, risultato finale 2-0.