Con la Reggiana i tifosi hanno assistito a l'ennesima brutta figura e a l'ennesima rimonta, una squadra che non riesce più a vincere, una squadra senza attributi, semplicemente una squadra sopravalutata.
Questa squadra è stata costruita da Corini e Rinaudo, due anni in cui Corini non è mai riuscito a dare un idea di gioco, adesso i giocatori hanno perso fiducia in se stessi, è evidente anche la responsabilità del direttore sportivo Rinaudo.
Mignani sta giocando con il 3-5-2, nelle prime tre gare ha dato equilibrio, meno gol subiti, meno sofferenza, purtroppo con la Reggiana sono ritornati i problemi che aveva lasciato Corini, squadra poco aggressiva e fase difensiva scadente.
A tre giornate dalla fine del campionato è arrivato il momento di prendere atto che diversi giocatori sono stati sopravalutati, giocatori che non hanno dimostrato di avere gli attributi e la personalità di giocare in una piazza ambiziosa davanti a 20/30 mila spettatori.
Questa squadra ha subito 50 gol, la terza peggiore difesa del campionato, giocatori come Pigliacelli hanno dimostrato dei limiti evidenti, diversi gol presi da fuori area, difensori come Buttaro, Ceccaroni, Aurelio, Marconi, Lund hanno commesso alcuni errori di posizione che sono costati diversi gol, a centrocampo Henderson, Gomes, Coulibaly e Segre non hanno mai dato solidità e equilibrio, in attacco giocatori come Di Francesco, Insigne e Mancuso hanno fallito, ci si aspettava molto di più da questi tre giocatori d'esperienza.
E' arrivato il momento di dare spazio a chi ha giocato meno, uno su tutti Desplanches, meritano di giocare titolari anche Graves, Stulac, Vasic, Traorè e Soleri, e perché no, anche qualche ragazzo della squadra primavera merita un occasione.
CHI NON SUDA LA MAGLIA DEVE STARE IN TRIBUNA.