Trentaseiesima giornata di serie B, il Palermo subisce un altra sconfitta, brutta prestazione, la squadra non riesce più a vincere, giocatori sfiduciati.
Formazione, qualche cambio rispetto la gara precedente, confermata la difesa a tre, titolari Ceccaroni, Segre e Soleri.
Al terzo minuto Pigliacelli sbaglia il rinvio e regala il pallone all'avversario che calcia in porta ma il tiro è alto, il Palermo ha una buona occasione con un tiro deviato in area ma il pallone esce a lato, succede poco, purtroppo Lund sbaglia un passaggio all'indietro e il giocatore dello Spezia mette in rete con un pallonetto, 1-0.
Secondo tempo, subito Palermo che ci prova con un tiro di Diakité respinto dal portiere, Mignani fa entrare Ranocchia al posto di Buttaro.
Occasione per il Palermo con un pallone in mischia in area ma nessuno ne approfitta, ci prova Di Francesco con un tiro fuori, altre sostituzioni, dentro Mancuso e Henderson al posto di Brunori e Gomes, nel finale entra anche Traorè al posto di Diakité, il Palermo si butta in avanti ma non succede nulla, lo Spezia si difende e perde tempo, dopo sei minuti di recupero l'arbitro fischia, risultato finale 1-0.