Ultima giornata di serie B, il Palermo finalmente ritorna alla vittoria e conquista il sesto posto, nel primo turno playoff ci sarà la sfida dentro casa contro la Sampdoria.
Mignani sceglie un 3-4-2-1, in difesa ce Graves al posto di Ceccaroni, ritorna titolare Insigne. Dopo i primi minuti ce tanto equilibrio, succede poco, il Palermo fa possesso palla, episodio dubbio sulla linea, fallo su Brunori ma il Var non concede il rigore, sulla punizione di Ranocchia il portiere respinge in angolo. Altro episodio in area, Nedelcearu viene toccato ma per l'arbitro non è rigore. Il Sudtirol ci prova con un tiro alto, ancora Ranocchia con un tiro forte respinto in angolo.
Secondo tempo, ammonito Nedelcearu, il Palermo mantiene palla ma non trova la giocata vincente. Vantaggio Rosanero, mischia in area, Diakitè calcia forte in porta e fa gol, 0-1.
Brunori ha l'occasione per il raddoppio ma sbaglia il tiro con un pallonetto alto.
Sostituzione, dentro Soleri al posto di Brunori, il Palermo sfiora il gol con un colpo di testa di Diakitè, il Sudtirol ci prova e mette paura alla difesa Rosanero, i padroni di casa rimangono in dieci, dentro Henderson e Mancuso al posto di Insigne e Di Francesco, l'arbitro concede cinque minuti di recupero, risultato finale 0-1.