Primo turno playoff, il Palermo vince e elimina la Sampdoria, in semifinale ce il Venezia. Spettacolo al Barbera, 33 mila spettatori, Mignani sceglie un 3-4-2-1 con Insigne e Soleri titolari.
Una bolgia rosanero spinge la squadra, il Palermo va vicino al gol ma Insigne solo davanti al portiere tira fuori, Brunori e Lund spingono sulla zona sinistra, Soleri lotta su tutti i palloni.
Ceccaroni deve uscire per infortunio, entra Marconi, Soleri sfiora il gol con un colpo di testa ma il portiere respinge, arriva il vantaggio, cross in area di Brunori, il pallone arriva tra i piedi di Diakitè che calcia in porta e fa gol, 1-0.
Secondo tempo, pronti via arriva il raddoppio, cross di Lund e ancora Diakitè si inserisce e calcia in rete, 2-0, lo stadio è in festa, ancora Palermo, tiro angolato di Ranocchia fuori di poco. Adesso la Sampdoria si butta in avanti ma il Palermo difende bene, dentro Gomes al posto di Insigne, i Rosanero sono pericolosi in contropiedi.
Brunori va vicino al gol dopo un azione strepitosa ma il tiro è respinto dal portiere, sostituzioni, dentro Mancuso, Henderson e Di Francesco al posto di Soleri, Brunori e Ranocchia. La Sampdoria ci prova ma Desplanches è attento, in contropiede arriva il terzo gol ma il Var annulla per fuorigioco, dopo cinque minuti di recupero l'arbitro fischia, risultato finale 2-0.