Ce la sosta, il Palermo ritornerà a giocare la prossima settimana in trasferta contro il Modena.
Dopo otto gare ci sono già le prime critiche, tifosi delusi per la classifica, ma che problemi ha questa squadra?
Da più parti si leggono già diverse critiche nei confronti della società, di Dionisi e dei giocatori, i tifosi sono delusi dalla posizione in classifica, alcuni giornalisti locali in tv o sui social fomentano queste critiche con opinioni disparate.
Dal nostro punto di vista sono critiche troppo esagerate, purtroppo tramite queste continue critiche i giocatori sviluppano un alta forma di ansia da prestazione.
Si sottovaluta ad esempio il problema dei tanti giocatori infortunati, soprattutto quelli dei nuovi rinforzi, alcuni sono rientrati da poco come Baniya e Verre, addirittura Blin è fermo già da un mese e non sarà disponibile per tanto tempo, da ultimo anche l'infortunio di Pierozzi che stava facendo bene, ma anche l'infortunio di Di Francesco che nelle ultime tre partite ha giocato solo venti minuti.
Un altro problema a nostro avviso riguarda la mentalità e la personalità di alcuni giocatori, non è più un caso che nelle partite casalinghe la squadra fatica, tra campionato e playoff nelle ultime dieci gare giocate al Barbera è arrivata solo una vittoria.
Le Douaron è stato l'acquisto più costoso del calciomercato, preso da una squadra di serie A Francese che aveva ottenuto la qualificazione in Champions League, fino adesso pur avendo giocato pochi minuti non sta convincendo, ovviamente ha bisogno di adattarsi al calcio Italiano che ha ritmi più veloci, ma ci potrebbe essere anche un equivoco tattico, in Francia giocava quasi sempre ala sinistra e diverse volte anche come punta, qui invece sta giocando ala destra e troppo largo sulla fascia.