Palermo penalizzato dagli errori arbitrali.

Dopo dodici giornate di campionato, più la gara di coppa Italia, il Palermo è stato vittima di diversi errori arbitrali, episodi che hanno condizionato il risultato finale. Vediamo gli episodi:

 

 

 

 

PISA-PALERMO 2-0 seconda giornata: Il vantaggio del Pisa è da annullare perché nell'azione ce un netto fallo del giocatore del Pisa su Pierozzi. Sul risultato di 1 a 0 ce un fallo da rosso di Leris su Nedelcearu ma l'arbitro non ammonisce nemmeno e il Var non interviene, il giocatore del Palermo esce in barella.

PALERMO-COSENZA 1-1 quarta giornata: Nel finale di gara sul risultato di parità Pierozzi viene travolto in area, spinta e gomitata da dietro, è rigore.

PALERMO-CESENA 0-0 sesta giornata: Nel primo tempo annullato un gol per un dubbio fuorigioco al Palermo, forse millimetrico, ma soprattutto non viene dato un rigore netto, calcio evidente a Pierozzi che aveva anticipato l'avversario in area.

NAPOLI-PALERMO 5-0 coppa Italia: Sul risultato di due a zero per i padroni di casa non viene dato un rigore netto per fallo su Le Douaron, nel secondo tempo inesistente espulsione di Vasic.

MANTOVA-PALERMO 0-0 undicesima giornata: Due possibili rigori, nel primo tempo trattenuta vistosa in area contro Ceccaroni e nel secondo tempo fallo su Le Douaron, il Var non è mai intervenuto.

PALERMO-CITTADELLA 0-1 dodicesima giornata: Nel primo tempo fallo da rosso su Segre, l'arbitro ammonisce, il Var non interviene, nel secondo tempo sul risultato di parità il portiere del Cittadella colpisce con un pugno in testa il giocatore del Palermo, è rigore netto ed espulsione per intervento pericoloso, ma il Var non interviene.

PALERMO-CATANZARO 1-2 diciassettesima giornata: Nel secondo tempo a quindici minuti dalla fine sul risultato di 1 a 1 c'è un netto rigore per il Palermo, tocco di mano in area evidente. L'arbitro non fischia e il Var non interviene.

Commenti: 4
  • #4

    https://noitifosidelpalermo.jimdofree.com/ (venerdì, 08 novembre 2024 14:49)

    @Fabio: Esatto, l'ho aggiunto, grazie per la segnalazione.

  • #3

    Fabio (venerdì, 08 novembre 2024 14:36)

    Pisa-Palermo: aggiungerei anche l'intervento criminale su Nedelcearu non sanzionato dall'arbitro con il giusto metro di giudizio

  • #2

    https://noitifosidelpalermo.jimdofree.com/ (giovedì, 07 novembre 2024 21:22)

    @Fabio: Grazie per il commento, sul rigore a Pisa per Brunori mi era sfuggito. Con il Cittadella sul gol annullato per fuorigioco come dici tu ce un dubbio su chi la tocca per ultimo, se il pallone viene toccato dal giocatore del Cittadella non era da annullare.

  • #1

    Fabio (giovedì, 07 novembre 2024 21:13)

    Pisa-Palermo: rigore netto non concesso per trattenuta su Brunori
    Palermo-Cittadella: non ho ancora capito perchè sia stato annullato il gol del Palermo