La moviola del Lunedì.

Palermo-Sampdoria 1-1. Arbitro Daniele Doveri, al Var l'arbitro Aleandro Di Paolo e l'arbitro Daniele Perenzoni. In particolare due episodi da analizzare. 

 

Al 34° minuto sul risultato di parità Diakitè in velocità entra in area e cade giù dopo un contatto con il difensore della Sampdoria, il giocatore del Palermo chiede il rigore ma l'arbitro non fischia, episodio dubbio ma il Var non interviene. 

 

Al 65° minuto l'episodio più importante, Segre scappa in contropiede lanciato a rete ma dopo un contrasto con un difensore della Sampdoria viene buttato a terra, l'arbitro fischia il fallo e sventola il cartellino rosso.

A questo punto interviene il Var che richiama l'arbitro al monitor, l'arbitro Doveri va a guardare e annulla la decisione decretando il fallo a favore della Sampdoria. Scelta a nostro avviso poco comprensibile, il giocatore del Palermo aveva nettamente superato l'avversario, entrambi si strattonano, quindi episodio poco chiaro e il Var non avrebbe dovuto intervenire lasciando la decisione dell'arbitro di campo. 

Da sottolineare che i giocatori della Sampdoria per tutta la gara hanno commesso tanti falli per fermare il gioco, l'arbitro Doveri ha ammonito solo 2 giocatori della Sampdoria di cui uno solo negli ultimi minuti di recupero.

Commenti: 0