CITY GROUP E CALCIOMERCATO.

Giorni caldi a Palermo, e non solo per il meteo, da circa due mesi i tifosi aspettano la notizia ufficiale della vendita della società al City Group, e Venerdì 1 Luglio inizia il calciomercato.

 

Il City Group dovrebbe acquistare l'80% delle quote, il restante 20% rimane a Mirri. Dalle parole e le firme si passerà subito ai fatti con il calciomercato, calciomercato che avrà inizio ufficialmente tra due giorni ovvero Venerdì 1 Luglio, la chiusura sarà Giovedì 1 Settembre.

Il Palermo è in una situazione un po' complicata perché arriva dalla serie C e ci sono diversi giocatori in scadenza di contratto e altri giocatori a fine prestito, tra questi ci sono giocatori che meriterebbero il rinnovo, Accardi, Marconi e Valente, e altri giocatori come Damiani e soprattutto Brunori che essendo a fine prestito potrebbero essere acquistati a titolo definitivo.

In serie B ce la regola degli over, il regolamento prevede di tesserare un massimo di 18 giocatori over 23, gli under 23 sono illimitati, si possono aggiungere altri due giocatori over 23 cosiddetti giocatori bandiera, a patto che abbiano militato nel club per quattro stagioni consecutive anche nel settore giovanile.

Sarà un Luglio molto impegnativo per il City Group è il direttore sportivo Castagnini, ce da costruire praticamente metà squadra, serviranno giocatori di categoria perché sarà un campionato molto difficile, gli addetti ai lavori hanno definito il prossimo campionato di B come una serie A2. 

Fondamentale capire gli obbiettivi del City Group e il budget che metteranno a disposizione per il calciomercato, i tifosi sognano e si aspettano tanto, l'entusiasmo della promozione in B deve essere cavalcato.

 

Commenti: 0